E' in Vendita il Cd-Rom "Il Gruppo delle Panie"

"Il Gruppo delle Panie" di Luca e Paolo Moriconi. Per saperne di più...cliccare sulla foto della copertina.
Banner

E' in Vendita il Cd-Rom " Le Apuane Meridionali"

Cd-Rom "Le Apuane Meridionali" di Luca e Paolo Moriconi. Per saperne di più...cliccare sulla foto della copertina.
                                         - Alpi Apuane - Itinerari -

- Coordinate GPS:

- Latitudine: Nord  43gradi e 57,158primi -

- Longitudine: Est 10gradi e 21,324primi -

- Dal Ristoro Alto Matanna si segue il sentiero numero 3 che all'inizio passando attraverso prati oltrepassa, sulla destra, un piccolo laghetto abbeveratoio per i numerosi

animali domestici presenti nella zona (cavalli, mucche, ecc) continuando in leggera salita si lascia sulla destra la traccia per il monte Matanna, si prosegue fino alla Foce

del Pallone seguendo il segnavia numero 101 e successivamente alla Foce del Termine o del Crocione, sempre in falso piano arriviamo a Campo all'Orzo, dove e'

presente una chiesa con  il tetto fatiscente, continuando in piano arriviamo alla Foce di San Vincenzo quindi al bivio il sentiero n. 104, in salita, ci conduce al Monte Prana,

dove in vetta e' presente una grossa croce metallica.

Nella stagione invernale per tutte le traversate e tutte le ascensioni sono necessarie molta esperienza e sicurezza nella progressione, con ramponi, piccozza ed eventuali corde, su tratti innevati e ghiacciati.