E' in Vendita il Cd-Rom "Il Gruppo delle Panie"

"Il Gruppo delle Panie" di Luca e Paolo Moriconi. Per saperne di più...cliccare sulla foto della copertina.
Banner

E' in Vendita il Cd-Rom " Le Apuane Meridionali"

Cd-Rom "Le Apuane Meridionali" di Luca e Paolo Moriconi. Per saperne di più...cliccare sulla foto della copertina.
Banner

Per avere tutte le tracce dei sentieri delle Alpi Apuane e dell'Appennino Tosco-Emiliano e altro...

puoi scaricare l'App  "Alpi Apuane Mappe"  o "Appennino Mappe"

da Play Store.

Clicca qui per accedere al sito Play Store dove é possibile scaricare l'Applicazione " Appennino Mappe".

Clicca qui per accedere al sito Play Store dove é possibile scaricare l'Applicazione " Alpi Apuane Mappe".

"Appennino Mappe" è una guida di notizie, immagini e mappe sulla catena dell’Appennino Tosco Emiliano, meravigliosa zona dell’alta Toscana. Le mappe dei monti, dei rifugi e dei sentieri, contenute in questa applicazione, sono interattive e georeferenziate e permettono di raggiungere i luoghi più suggestivi e affascinanti dell’Appennino Tosco-Emiliano. La descrizione dei percorsi e la particolarità di consultare centinaia di tracce, non solo facilita l’escursionista, ma gli consente una maggiore sicurezza nella frequentazione della montagna.

I monti: Alpe di Succiso, La Nuda, Tondo, Cavalbianco, Asinara, Sillano, Le Porraie, Cusna, La Piella, Castellino, Prado, Vecchio, Bocca di Scala, Pania di Corfino, Cella, Le Forbici, Giovarello, La Nuda, Alpicella delle Radici, Spicchio, Albano, Romecchio, Cime di Romecchio, Cima dell’Omo, Giovo, Altaretto, Rondinaio, Rondinaio Lombardo, Femminamorta, Alpe Tre Potenze, La Fariola, Gomito, Cima Maiori, Libro Aperto, Cimone, Lancino, Cima Tauffi, Spigolino, Cupolino, Corno alle Scale, Gennaio, i rifugi: Bivacco Rosario, Monte Tondo, La Foce, Prado, Bocca di Scala, Bargetana, Cesare Battisti, Segheria, Cella, Isera, Giovanni Santi, Baita Morena, Bivacco Caciaia, Vittoria, Gigi Casentini, ex Casentini, Fontana a Troghi, Burigone, Lago Nero, Duca degli Abruzzi, Porta Franca, Montanaro e i laghi: Santo, Baccio, Turchino, Torbido, Nero, Piatto, Scaffaiolo, Bargetana  sono tutti georeferenziati. Inoltre l’applicazione ha una sezione relativa alla descrizione dei sentieri e degli itinerari più significativi dell’Appennino Tosco-Emiliano, con le relative mappe interattive, georeferenziate e con i punti informativi.

Applicazione "Alpi Apuane Mappe"

Clicca qui per accedere al sito Play Store dove é possibile scaricare l'Applicazione " Alpi Apuane Mappe".

"Alpi Apuane Mappe" è una guida di notizie, immagini e mappe sulla catena delle Alpi Apuane, meravigliosa zona dell’alta Toscana. Le mappe dei monti, dei rifugi e dei sentieri, contenute in questa applicazione, sono interattive e georeferenziate e permettono di raggiungere i luoghi più suggestivi e affascinanti delle Alpi Apuane. La descrizione dei percorsi e la particolarità di consultare centinaia di tracce, non solo facilita l’escursionista, ma gli consente una maggiore sicurezza nella frequentazione delle Alpi Apuane.

I monti: Prana, Piglione, Matanna, Gabberi, Nona, Procinto, Croce, Forato, Pania Secca, Pania della Croce, Uomo Morto, Corchia, Pizzo delle Saette, Altissimo, Freddone, Sumbra,Fiocca, Macina, Sella, Tambura, Roccandagia, Cavallo, Contrario, Grondilice, Pisanino, Pizzo d’Uccello, Spallone, Sagro e i rifugi: Enrico Rossi alla Pania, Giuseppe del Freo, Bivacco Aronte, Bivacco K2, Carrara, Forte dei Marmi, Nello Conti, Adelmo Puliti, Guido Donegani, Orto di Donna, Città di Massa, Val Serenaia, Capanna Garnerone, Ristoro Alto di Matanna, Baita degli Scoiattoli, Baita Delio Barsi, Baita Verde, sono tutti georeferenziati.

L’escursionista attraverso questa applicazione ha una grande quantità d’informazioni, indicazioni, descrizioni e mappe interattive direttamente sul suo cellulare o tablet, inoltre può avere altre funzioni come: memorizza e ritrova l’auto, bussola, coordinate e indirizzo della posizione ecc.

L’applicazione “Alpi Apuane Mappe” per il momento è disponibile per dispositivi con sistema operativo Android e può essere scaricata da Play Store. Di questa applicazione sono presenti due versioni una demo, non completa, gratis e un’altra con tutte le funzioni a pagamento.

Il logo di queste applicazioni è la luna che tramonta al monte Forato, veduta dal duomo San Cristoforo di Barga, immagine del 20 luglio 2016, questo particolare tramonto della luna ha un ciclo di 18 anni.

luna monte forato 1

 
 

Facebook

Banner

WebCam Lucca

Banner

Cd-Rom "Apuane Settentrionali"

E' in vendita il nuovo Cd-Rom Apuane Settentrionali
Banner